Coda Facile

Credo nessuno possa obiettare se diciamo che il 2020 sarà ricordato come l’anno del Covid-19.
La situazione in cui tutto il mondo si è trovato all’improvviso impone la necessità di una riorganizzazione immediata ed efficiente, a partire dalle operazioni più comuni: comprare il pane, le medicine, rinnovare la carta d’identità.

Al momento non sono state approntate soluzioni efficaci per fronteggiare questo scenario: assistiamo a file interminabili davanti a molti esercizi commerciali della grande distribuzione. Chiediamoci come sarà stare in coda per un’ora o più con le temperature estive – con il fastidio aggiuntivo della mascherina -, oppure con la pioggia battente.

La risposta è semplice: non sarà possibile.

Date queste premesse, Proxima ha realizzato una soluzione efficace e moderna, che parte dai Comuni per raggiungere tutte le realtà locali.

CodaFacile è una web application che il Comune può utilizzare per gestire la coda nei propri uffici che prevedano ricevimento di pubblico; inoltre il Comune fornisce la possibilità di usufruire dello strumento a qualsiasi attività del territorio sia interessata.

Non esiste necessità di installazione: si accede ad ogni livello della procedura tramite browser.

Coda Facile

Il Comune, costituendosi rapidamente come centro organizzativo della realtà che siamo chiamati a vivere, ottiene molteplici benefici:

CodaFacile è uno strumento semplice ed efficace, adatto all’uso in ogni situazione che richieda l’ordinato accesso di pubblico.

Per qualsiasi informazione, siamo a disposizione ai consueti recapiti.