La filosofia di Proxima

Proxima è una realtà di piccole dimensioni.

Il fatto che un'attività del genere sia rimasta con buoni risultati in un mercato competitivo ed in continuo cambiamento come quello IT, che ormai annovera giganti noti anche al pubblico non specializzato, testimonia le caratteristiche di duttilità e tenacia che ci hanno contraddistinto in questi anni.

La filosofia di Proxima risiede nella forte consapevolezza che chi non cresce e non cambia, sta morendo.

Per questa ragione, da ormai oltre un lustro Proxima si sta rinnovando e puntando, con successo, verso nuovi orizzonti, senza tuttavia dimenticare le radici che l'hanno nutrita e le hanno permesso di crescere per oltre 35 anni... e speriamo per almeno altri 35!

La capacità di adattamento mostrata negli ultimi anni è per noi motivo di vanto e garanzia per i clienti, presenti e futuri, di aver a che fare con una struttura duttile, efficace e responsive: quante altre realtà possono affermare la stessa cosa senza timore di smentita?

La filosofia di Proxima è fatta di idee, e le idee hanno bisogno delle gambe delle persone per poter camminare: di seguito, i volti di chi porta permette a queste idee di muoversi.


Recentemente abbiamo deciso di dotarci di un sistema di qualità che certifichi il nostro impegno: qui è possibile prendere visione dei dettagli.

Fabio Defendenti
Michele Plinio
Emanuela Vitali
Davide Scarpato
Patrizia Oldani
Maurizio Defendenti