La strada percorsa - Proxima

Vai ai contenuti

Menu principale:

La strada percorsa

Chi siamo
Abbiamo percorso una lunga strada, dal 1984 ad oggi: oltre 35 anni di strada, per la precisione.

Proxima  è stata costituita nel 2003, partendo da un'esperienza precedente,  iniziata nel 1984, da un gruppo di persone che hanno dedicato in maniera  esclusiva la propria attività professionale alla Pubblica  Amministrazione, in ogni sua declinazione: dagli Enti locali alle  amministrazioni di maggior dimensione.
La frequentazione di questo  “mondo” (che per qualcuno di noi dura da quarant'anni, con una veste ancora precedente) ha permesso di  acquisire un bagaglio di conoscenze tecnico-professionali che si  uniscono alla capacità di vivere l’ambiente dei clienti dal punto di  vista di chi ne fa parte.


Il nome di Proxima  contiene il significato di futuro - e quindi di innovazione - e di  vicino - sia in termini temporali che spaziali: è un nome di bandiera,  che vuole indicare le caratteristiche di una nuova Società con radici  nel passato e lo sguardo al futuro.

Nel 2013 Proxima ha avviato un percorso comune con Halley Informatica, della quale è diventata attivamente partner. Riconoscendone le qualità peculiari e la duttilità di chi formava Proxima, Halley decide di non assorbirla integralmente, come avviene normalmente con le società che acquisisce. La struttura originaria viene invece mantenuta, puntando su nuovi obiettivi.

Dopo  l'incontro con Halley, Proxima ha continuato come in passato ad  occuparsi di contabilità, paghe, protocollo, atti, rette e gestione di  magazzino, ma ha posto maggiormente il fuoco della propria attenzione su  progetti come la gestione degli affitti delle case comunali e la gestione dell'imposta di soggiorno: ancora una volta, le caratteristiche vincenti di Proxima sono state la capacità di mantenere vivo un passato importante coniugandolo ad un futuro intrigante, accettando nuove sfide.

E' con questo spirito che ad inizio 2019 è stato lanciato il progetto SocialBOX, che rappresenta una novità assoluta. Per la prima volta infatti Proxima esce dalla propria comfort zone per avventurarsi in nuovi scenari e ambiti inesplorati. Lo fa con entusiasmo, ma anche con la concretezza che ha contraddistinto la strada fatta finora, una lunga strada, come dicevamo...
+39 02 94 96 10 24
+39 02 94 96 10 23 (fax)

Proxima s.r.l.

Via Giovanni Pascoli 8 - 20081, Abbiategrasso
P. IVA 04085580969
Torna ai contenuti | Torna al menu