Spotlight on SocialBOX - Proxima

Vai ai contenuti

Menu principale:

Spotlight on SocialBOX

Spotlight on...
SocialBOX è un'app innovativa che Proxima ha lanciato all'inizio del 2019.
Lo scopo di SocialBOX è promuovere le attività di qualsiasi genere, fidelizzando i clienti e utilizzandoli come influencer presso i loro contatti social.
SocialBOX è uno strumento dotato di molti aspetti positivi.
Riesce infatti a coniugare le potenzialità di una classica tessera fedeltà e del volantinaggio, potenziandone gli aspetti peculiari.

Rispetto alla semplice tessera fedeltà, SocialBOX permette di raccogliere e mantenere dati - nel più totale rispetto della normativa europea sulla privacy - utilizzando un meccanismo d'impatto come il selfie. In seguito il commerciante può utilizzare tutte le informazioni di contatto del cliente allo scopo di promuovere la propria attività.

In relazione al vecchio volantinaggio, invece, SocialBOX utilizza un meccanismo noto come camera dell'eco: infatti l'accostamento tra un volto conosciuto e un prodotto genera fiducia nel prodotto stesso. Il meccanismo è analogo a quello del testimonial, o al più frequente caso in cui un amico ci consiglia di provare un'attività.

Potremmo dire che SocialBOX fa fare un salto di qualità alle attività di cui sopra analogamente a quanto Whatsapp ha fatto con gli SMS.
+39 02 94 96 10 24
+39 02 94 96 10 23 (fax)

Proxima s.r.l.

Via Giovanni Pascoli 8 - 20081, Abbiategrasso
P. IVA 04085580969
Torna ai contenuti | Torna al menu